RENDERING
Rendering di Prodotto / Rendering Ambientato / Fotoinserimento 3D
MODELLAZIONE 3D.
La CGI (Computer Generated Imagery) ha introdotto numerose innovazioni nel campo dell’immagine: permette di ottenere rappresentazioni fotorealistiche di oggetti o ambienti architettonici senza averli fisicamente a disposizione, e consente soluzioni creative inaccessibili con la fotografia classica.
A partire dai modelli 3D si possono esportare sia immagini statiche che animate. Con specifici software di simulazioni è possibile aggiungere effetti quali fuoco, esplosioni, inondazioni, fumo e così via. Inoltre, grazie alle nostre competenze di fotoritocco, diventa possibile esportare rendering di prodotti per l’inserimento in vere fotografie di ambienti.
RENDERING DI PRODOTTO
Il rendering da studio fotografico mostra il prodotto su uno sfondo neutro, solitamente bianco o grigio, ideale per i prodotti presenti nei siti e-commerce.
Il rendering contestuale, invece, mostra un ambiente realistico che permette di visualizzare il prodotto durante il suo utilizzo. È possibile inserire un oggetto sia in spazi esistenti (grazie al fotoinserimento) che in spazi immaginari (grazie alle ambientazioni 3D).